Teatro Colosseo - Torino

Chiara 14 maggio 2015
da mercoledì 4 marzo in vendita i biglietti, on line, telefonicamente e al botteghino.

Annullato spettacolo Vicente Amigo 16 Marzo
che lo obbligano rientro anticipato dall'Italia, procediamo al rimborso dei biglietti.
A breve riceverete le info, oppure potete contattarci 011 65 05 195

Teatro Colosseo
vasini e cornacchione
6 Marzo 2015
l'ho fatto per il mio paese
Inizio ore 21

di FRANCESCO FREYRIE e ANDREA ZALONE
scritto con ANTONIO CORNACCHIONE
regia DANIELE SALA
scenografia LEONARDO SCARPA

Lui: un rapitore da due soldi, proprio come quelli che nemmeno ha più in tasca. Lei: quella rapita, molto ricca, nonché Ministro del Lavoro del Governo in carica, responsabile di un grossolano decreto legge. Lui è un classico lavoratore da una vita, onesto, che si trova di punto in bianco a fare i conti con quella legge che non lo considera ed in coda alla Caritas. Lei è....come le dimostrerà pazientemente lui...una che non capisce niente.
Il rapitore vuole soltanto che venga ritirato quell'antipatico decreto che lo ha escluso dal mondo del lavoro e dalla pensione, rovinandogli la vita e come a lui, ad altri centottanta Italiani messi in ginocchio. "L'ho fatto per il mio Paese" è una commedia brillante che affronta il dramma tutto italiano del mondo del lavoro. I veri protagonisti sono la realtà di tutti i giorni, personificata da un divertentissimo Antonio Cornacchione ed il distacco totale e ridicolo dalla realtà, rappresentato dal mondo dei Ministri, portato in scena dall'eccezionale Lucia Vasini.
Il colpo di scena non manca e succede anche stavolta: cade il Governo. Ex-Ministro ed ...ex-rapitore derubati dai rispettivi ruoli, in un confronto privato dal ritmo sostenuto e davvero esilarante.


Riduzioni:
Gold e Platinum Card nei settori poltronissima e poltrona Euro 22.50

Bambini under 12 e studenti universitari under 26:
in tutti i settori il prezzo è Euro 16.50; al momento del ritiro dei biglietti validi per l'ingresso gli studenti dovranno esibire la tessera universitaria.

Teatro Colosseo
VIA MADAMA CRISTINA, 71 - 10125 TORINO // T 011 6698034 - 011 6505195