Lo spettacolo di Federico Buffa "Amici Fragili", programmato l'11 febbraio, è rimandato al 20 ottobre 2022 per motivi organizzativi.
I biglietti precedentemente acquistati sono validi per la nuova data.
E` il 14 settembre del 1969, dopo una partita a Genova di un Cagliari che proprio quell’anno avrebbe vinto l’unico, storico scudetto.
Gigi Riva va a trovare Fabrizio de Andre´ nella sua casa di Genova.
Sembra un incontro tra due mondi lontanissimi e invece, nel silenzio che caratterizza la prima parte della serata, scorrono i pensieri di due randagi che, in campi e in modo diversi, hanno sempre scelto di stare dalla parte degli altri
randagi.....[...]
E i due cominciano a parlare...
E la notte diventa alba, entra in scena un “mai^tre a` penser” di Fabrizio, Georges Brassens, ispiratore anche di una certa propensione all’anarchia del piu` forte attaccante della storia del nostro calcio, scorrono parole e parole di canzoni,
galoppate verso un sinistro che gonfia la rete o un inciso che entra nell’anima...
Quando le parole diventano di troppo Fabrizio regala a Gigi la sua chitarra, Gigi regala a Fabrizio la sua maglia numero 11.
I due si salutano, non si vedranno mai piu`. Forse, proprio per questo, un incontro diventa teatro.