Spoglia-toy

luciano melchionna



COMPRA SUBITO

dal 10 al 12 maggio 2019

SPOGLIA-TOY

LUCIANO MELCHIONNA

IMPORTANTE:
lo spettacolo non prevede posti a sedere in quanto non si svolgerà in sala. Saranno ammessi un massimo di 120 spettatori. I biglietti acquistati online, seppur numerati, valgono come posto unico.


Dopo il successo di Dignità Autonome di Prostituzione, il Teatro Colosseo verrà di nuovo occupato nei suoi spazi meno convenzionali. Docce, sudore, calzini sporchi, bagnoschiuma e shampoo si intravedono negli armadietti mezzi rotti di uno spogliatoio allestito sul palco. Panche consumate e traballanti, acqua per terra e attaccapanni completano la scena. L’allenatore incita i giocatori prima della partita, mentre loro si raccontano attraverso undici monologhi. Tutto questo è Spoglia-toy, il nuovo spettacolo di Luciano Melchionna. Drammaturgo, sceneggiatore, attore e regista, Melchionna qui racconta il mondo dei calciatori/toy, oggi inconsapevoli mostri che scelsero il gioco del calcio come gesto di libertà e di gioia.
Ma il calcio è bastardo perché consola e distoglie. Come la vita e come il teatro.


"Uno spettacolo innovativo e dirompente dal riuscitissimo titolo: spogliare, cioè portare via le spoglie, privare dell'armatura e toy, giocattolo, oggetto che serve al gioco e al divertimento. Ci porta in un luogo intimo, nascosto ai non addetti ai lavori, dove lo sport è vissuto nella sua dimensione più intima."
Anna Maria Liberatore, Il Roma, 20 giugno 2017

"Sicuramente uno degli spettacoli più incisivi e convincenti della decima edizione del Napoli Teatro Festival Italia. L'opera di Melchionna, dunque, sembra destina- ta a diventare un "cult", come il suo Dignità autonome di prostituzione, perché regala amare riflessioni e lacrime di gioia che «fanno bene alla terra» al teatro." Michele Sciancalepore, Avvenire, 1 luglio 2017

FOTO


VIDEO



prezzi
Poltronissima € 33,70




prenotabile dal lunedì 9 luglio 2018

Riduzioni fino al 25% se sei UTENTE ARCO
SCOPRI DI PIÙ

Seguici su
Via Madama Cristina, 71 - 10125 Torino // T 011 6698034 - 011 6505195
© 1998 - 2018 TeatroColosseo S.r.l.
P.Iva 04092480013
Privacy & Cookie policy

IPSNet Web Agency & Internet Service Provider Torino Credits
IPSNet Internet Service Provider Web Agency Torino

WEB AGENCY IPSNET.IT

Sito: IPSNet - Internet Service Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2018 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: Teatro Colosseo Srl

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.