Mercoledì 23
Un incontro dedicato agli attori di The Kitchen Company, la compagnia fondata e diretta da Massimo Chiesa, impegnata sul palco del Teatro Colosseo con “The disaster talk show” il 25 novembre. Una parodia della tv più brutta incarnata da sei opinionisti, un presentatore, una presentatrice e una velina
Presentiamoci
Con “The Making of” si concretizza oggi un’occasione per conoscere gli attori e insieme il mestiere dell’attore. Tra le testimonianze dei singoli interpreti, Fabrizio Careddu, Rita Castaldo, Marion Costantin, Gloria Cuminetti, Alessia Donadio, Arianna Pastine, Piergiorgio Tacchino, Lorenzo Tolusso, Marco Zanutto, si definisce anche il profilo di Chiesa, teatrante indomito da quarant’anni.
Tra i sogni del regista
“Mi piacerebbe mettere in scena Cechov – racconta Chiesa - Avevo realizzato gli atti unici con Zuzzurro e Gaspare ma sbagliando per troppo rispetto. E poi allestirei volentieri Georges Feydeau. Tra i classici contemporanei però si può annoverare Michael Frayn, autore di “Rumori fuori scena”, che è stato un nostro grande successo”.
Le parole non sono scelte a caso
Improvvisazione e comicità. “Non sono in relazione. Naturalmente può succedere un imprevisto e gli attori più esperti lo sfruttano per giocarlo in positivo. Ho scelto le parole non a caso, giocare, in inglese e francese, significa recitare. Noi teatranti non dobbiamo prenderci troppo sul serio”.
Ricordi in teatro
“Adoro il Carignano, lo visitavo quando ero amministratore di compagnia per lo Stabile di Genova e sono stato spesso al Teatro Alfieri con le mie produzioni. Ricordo le platee affollate, a volte piuttosto vivaci.”.

ALTRI POST

IPSNet Internet Service Provider Web Agency Torino

WEB AGENCY IPSNET.IT

Sito: IPSNet - Internet Service Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2024 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: Teatro Colosseo Srl

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.