Domenica 23 ottobre dalle 10 alle 12
Domenica mattina, in occasione della festa di via Madama Cristina, il laboratorio procede ma con un programma alternativo per cause di forza maggiore. 
Che cosa si farà?
Alternativo ma non meno intrigante, almeno è quanto traspare dalla luminosità degli occhi degli iscritti, dall’armonia che il gruppo emana, dalla cortesia nel porre domande, dalle mille curiosità, tante anche di carattere economico, volte a capire in tutti i meandri la vasta e complessa macchina dello spettacolo dal vivo.
Momento ispezione
Dopo le parole si sale tutti sul palco, per sentire l’elasticità del pioppo che lo compone, prendere coscienza dello spazio, per guardare la graticcia, il sipario tagliafuoco, i cordami, le gelatine dei vecchi fari che cambiavano colore con intensità più calde rispetto agli attuali, pilotati elettronicamente.
Si osserva...
Qualcuno si arrampica in graticcia, che è metallica, supera la decina di metri e consente una piccola avventurosa passeggiata sulle teste altrui. 
...dall'alto
Si rinnova l’appuntamento con la sensazione di una grande fame di informazioni e una sazietà lontana a venire. 
Back stage
Infine si scende nei camerini: belli i camerini, bianchi, con gli specchi, i sofà e le tavole di legno grezzo. Nello spazio comune per gli artisti ci sono delle vettovaglie. E’ un’abitudine della casa, non è la regola di tutti i teatri. Qui l’accoglienza ad hoc è imprescindibile.
Le prove
Prossimo gradino le “prove all’italiana”, ovvero tecniche, di “Gelsomina Dreams” della compagnia blucinQue, sul crinale tra teatro e circo. 

ALTRI POST

IPSNet Internet Service Provider Web Agency Torino

WEB AGENCY IPSNET.IT

Sito: IPSNet - Internet Service Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2024 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: Teatro Colosseo Srl

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.